Home page Chi siamo Servizi Materiale News Faq Cooperative Learning

Cos'è Lindbergh

Lindbergh è stata una società di formazione e consulenza nata nel dicembre del 1998 e scioltasi il 31 dicembre del 2018.

I suoi formatori continuano però a lavorare assieme condividendo riflessioni e progetti.

Claudia, Daniele e Paolo partono dall'idea che è possibile apprendere e migliorare in ogni fase della vita sia dal punto di vista cognitivo, che da quello relazionale ed emotivo,  se si viene stimolati con strategie adatte. 

Obiettivo di Lindbergh è lavorare sulle risorse umane e incrementare il potenziale cognitivo e le competenze sociali dei destinatari dei suoi progetti, nella consapevolezza che i processi di apprendimento non dipendono solo dallo sviluppo delle funzioni cognitive, ma anche dalla capacità di gestire relazioni interpersonali ed emozioni.

Questa idea di apprendimento ha come presupposto la relazione educativa intesa come co-educazione e si concretizza in proposte di formazione e consulenza che mettono al centro l'utente, il destinatario.

I formatori di Lindbergh sono apprezzati per la capacità di costruire percorsi su misura per i destinatari dei loro interventi e di creare un ottimo rapporto con essi.

Lindbergh si avvale infatti di un team che ha consolidato il proprio iter formativo con numerosi percorsi post-universitari e che ha cominciato a fare esperienze con aziende, scuole e famiglie fin dall'inizio degli anni novanta.

©All Rights Reserved Lindbergh 2003-2019

Home page Chi siamo Servizi Materiale News Faq Cooperative Learning