Home page Chi siamo Servizi Materiale News Faq Cooperative Learning

Come siamo nati

La Società Lindbergh nasce dall'esperienza dell'omonima Associazione di Volontariato, che tra il 1993 ed il 1997 ha svolto attività di animazione culturale sul territorio di Rovigo, attraverso la realizzazione delle seguenti iniziative:

  1. Ci vediamo in piazza

Giornale murale settimanale, affisso su uno spazio pubblicitario della piazza principale di Rovigo.

L'iniziativa ha raggiunto l’obiettivo di far conoscere l'Associazione Lindbergh e di coinvolgere i giovani nella gestione alternativa di spazi pubblicitari. (feb.93-apr. 94).

  1. Il gioco o sull'inutilità della filosofia

Percorso a tappe sul gioco che ha coinvolto attraverso giochi di simulazione, lavori di gruppo, discussioni guidate e lezioni frontali, giovani (fra i 20 ed i 30 anni) che abitualmente non partecipano a iniziative culturali. (apr.-mag. 93).

  1. Gioco... dunque sono?

4 serate con esperti di giochi che hanno dimostrato che è possibile uscire di casa ed incontrarsi, utilizzando modalità espressive che si allontanano dalle tradizionali conferenze.

L’iniziativa ha coinvolto oltre ai giovani tra i 20 e i 30 anni anche gruppi di famiglie. (mag. 93).

  1. Non t'arrabbiare

Percorso in 6 tappe sul CONFLITTO, le sue origini, le sue conseguenze, le sue possibili soluzioni.

Anche questa iniziativa è stata realizzata utilizzando dinamiche di gruppo come strumento di conoscenza della propria realtà. Hanno partecipato all’iniziativa soprattutto giovani tra i 20 ed i 25 anni. (apr.-mag. 94).

  1. Mostrarsi o nascondersi

Realizzazione di un sondaggio sulle relazioni interpersonali, a scuola, nel mondo del lavoro, in famiglia, nel tempo libero e sui sogni dei giovani di Rovigo dai 18 ai 30 anni.

©All Rights Reserved Lindbergh 2003-2008

Home page Chi siamo Servizi Materiale News Faq Cooperative Learning