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Interazione promozionale faccia a faccia

1.       aiuto reciproco

2.       scambio di informazioni

3.       feedback reciproco

4.       fiducia reciproca

5.       stimolazione reciproca per una più alta qualità del compito

6.       accettazione di una influenza reciproca

7.       motivazione per il bene comune

8.      ansia e stress moderati

"L'interazione promozionale faccia a faccia può essere definita come l'incoraggiamento e la collaborazione reciprocamente scambiati per raggiungere gli obiettivi condivisi e comuni."[1]

Un gruppo di lavoro può funzionare non solo quando le persone sono legate tra loro da un rapporto di interdipendenza, ma anche quando queste persone si dimostrano reciprocamente il piacere di lavorare assieme, si conoscono nei pregi e nei difetti, si apprezzano reciprocamente, si valorizzano a vicenda, si incoraggiano nei momenti di difficoltà.

Questi comportamenti favoriscono il raggiungimento di scopi comuni.

 

[1] COMOGLIO, M., CARDOSO, M. A., cit., p. 31.

 

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